Ritornare a sè

Cura di sè, trasformazione, realizzazione, coltivare benessere, sviluppare consapevolezza, ritrovare il centro.

Può sembrare difficile da credere ma nella ferita esiste un grande valore: l'opportunità di cambiare visione grazie alle crepe che si insinuano nelle certezze fatte di argilla. Questo perché ciò che è superficiale incontra la rottura, come le aspettative sulle persone, il bisogno di controllo, ecc. Maestri come Rumi, Buddha, Cristo e molti altri chiamavano questi elementi veleni o nemici, sostanze che inquinano corpo e mente.

Quando questi elementi iniziano a cadere, noi avvertiamo quella che chiamiamo crisi. Crisi viene dal greco κρίνω (krino), che significa separare, quindi la crisi è il momento perfetto per seprare il grano dalla pula ovvero ciò che è sostanza di vita, dall’involucro della vita. Nella tradizione cabalistica questa pratica si chiama birur (בירור‎) tradotto con vagliare, chiarire.

È chiaramente una conoscenza antica quella di separare il contenuto dall’immagine, la sostanza dalla proiezione, conoscenza che mi auguro ritorni a diffondersi in un momento storico dove l’immagine ha preso più spazio del dovuto a discapito del nutrimento vero.

 Ciò che è solido, e vero, è il centro individuale, indistruttibile, anche sepolto dalle maschere indossate, dai ruoli interpretati o banalmente  impolverato dalla mancanza di cure, resta adamantino, in attesa di essere ritrovato.

La trasformazione è un lavoro impegnativo? Lo è, come un seme diventa germoglio e un bruco farfalla, così è impegnativo anche per noi tutti. La domanda più interessante è se il percorso vale la fatica. Vale anche di più dello sforzo, senza dubbio. 

Ti accompagno in questa ricerca attraverso le conoscenze e le pratiche che ho appreso e che coltivo in prima persona con gioia e risultati tangibili. Essere coerenti è importante in un mondo liquido.

Il percorso può avere una cadenza morbida di una o due volte al mese, in modo da metabolizzare le sessioni e mettere in pratica gli esercizi.

Cosa ricevi

  • sviluppare autoconoscenza
  • apprendere una via per la libertà e la manifestazione di sè
  • conoscenze rivolte alla consapevolezza
  • dialogo aperto, confronto, ascolto, riflessioni condivise
  • rimedi naturopatici e aggiustamenti dello stile di vita
  • tecniche di meditazione in sintonia con le tue necessità e abitudini
  • pratiche di respiro e visualizzazione
  • esercizi di autosviluppo e consapevolezza

Modalità

  • on line, via Zoom (anche estero in italiano)
  • o in presenza a Padova, zona centro
  • tempo di attesa circa dieci giorni
  • pagamento con bonifico bancario

da 65 euro

1Sessione olistica 1 ora
65 euro
2Sessione olistica 1 ora e mezza
97 euro
3Sessione olistica coppia 1 ora
97 euro (la quota si riferisce al totale, non a persona)

Dati per il bonifico

Tatiana Venturini iban IT52F0347501605CC0011213152

Causale: sessione olistica

Inviare la distinta di pagamento via email a yokotatianaventurini@gmail.com, unitamente ai dati di chi ha emesso il bonifico (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza). I dati sono necessari per emettere ricevuta a norma di legge, diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto. Disclaimer: le sessioni non hanno valenza clinica o medica, riguardano il benessere globale dal punto di vista della consapevolezza e della spiritualità.

Essere motivati è il primo passo, sapere che tutto
avviene con la tua partecipazione è fondamentale

  • Marco, Campodarsego
    Quando arriviamo a capire che vogliamo stare davvero bene dentro di noi, l’Universo riconosce queste vibrazioni e ci permette di incontrare situazioni e persone che possano aiutarci; se ci ricordiamo di Guardare. Tatiana mi ha insegnato questo; ed è una di quelle persone. Se la dovessi descrivere con un gesto, userei l’immagine delle mani a coppa, pronte ad accoglierti con delicatezza e tatto. I veri Maestri sanno adattare il percorso degli studenti in base al loro “essere”, oltre a saper capire di cosa hanno davvero bisogno. Questo ho trovato in Tatiana, assieme a tanta professionalità, discrezione, Preparazione (tanta) e soprattutto dolcezza. A Lei il mio Grazie di cuore per il suo sostegno nel rendere meno tortuoso questo mio cammino di consapevolezza.
    Marco, Campodarsego
  • Francesca, Friuli
    Tatiana è una professionista che trasmette immediata fiducia, serenità, non è presuntuosa nelle sue prestazioni lavorative, non deve convincere. I suoi incontri sono piacevoli anche se può emergere il peggio di una persona. Nel momento del dolore sà essere una presenza delicata e non invadente, rispettosa di ciò che il cliente “è” in quel momento. E’ un’operatrice che stimo ed apprezzo per ciò che riesce a trasmettere anche nei momenti più bui con la sua formazione professionale in vari campi e discipline.
    Francesca, Friuli
  • Krisztina, Treviso
    E’ da apprezzare la sua ottima preparazione professionale unita ad onestà e correttezza. Doti di riservatezza assoluta, affidabilità, precisione ed ottime capacità relazionali. Forte entusiasmo, amore per il proprio lavoro e la dimostrazione di un cuore grande per aiutare le persone a raggiungere il benessere.
    Krisztina, Treviso
  • Silvia, Treviso
    Tatiana é una persona che racchiude in sé grandi capacità professionali unite ad un’elegante umanità. I suoi corsi sono sempre coinvolgenti e nell’ascoltarla non si può non provare un senso di fascino, pace e crescita personale. Oltre a trasmettere contenuti basati su una profonda e continua esperienza è in grado di aiutare l’altro ad esplorare se stesso con gentilezza, aiutandolo nel suo percorso di consapevolezza.
    Silvia, Treviso
  • Maddalena, Albignasego
    Persona competente, molto professionale e super preparata. Anima nobile e pura, grande umanità e immenso cuore.. Non servono parole, basta uno sguardo e già sa come prenderti per mano ed accompagnarti. Il giusto equilibrio tra l'essere bastone, quando serve, e amorevole presenza. Un Dono per chiunque abbia la fortuna di incontrarla sul proprio cammino.

    Maddalena, Albignasego
  • Andrea, Padova
    Sono un uomo di 39 anni e ho avuto modo di conoscere Tatiana circa 4 anni fa, in un momento molto difficile della mia vita. Non è stato l’unico periodo complicato che ho vissuto e in passato ho provato diverse strade per cercare di tornare “in bolla” (psicologi, gruppi di meditazione, agopuntura) ma sempre senza ottenere grandi risultati. Con Tatiana invece… beh, mi sta aiutando da 4 anni e mi accompagna costantemente in questo percorso di crescita personale con enormi e insperate soddisfazioni, sono cresciuto più con lei in questi ultimi anni che non in tutto il resto della mia vita. Mi aiuta sotto qualsiasi aspetto della vita: quello relazionale (sia di coppia che con parenti, amici, colleghi), quello lavorativo, quello della salute, quello dell’alimentazione. Tatiana è stata (e lo è tutt’ora) linfa vitale dei miei progressi, e lo è senza far piovere dall’alto le soluzioni dei miei problemi, ma riuscendo a mettere me stesso nella condizione di trovare le risposte ai miei interrogativi. Tatiana, a mio parere, è quanto di più prezioso io abbia mai trovato lungo la mia strada. Perché Tatiana è Amore. Grazie, per ciò che fai, per ciò che sei, e per avermi fatto vedere chi sono veramente. Grazie, di cuore.
    Andrea, Padova
  • Annalisa, Albignasego
    Ho avuto la fortuna e il piacere di sperimentare la professionalità di Tatiana sia come Operatrice che come insegnante e formatrice. In entrambi i casi ho trovato tanta professionalità e passione per il lavoro che svolge. Apprezzo molto la sua amorevole presenza, ha saputo esserCi rispettando i miei tempi. A me ha aiutato molto sia a livello professionale che personale, mi ha aiutato a guardarmi dentro con sincerità e mi ha aiutato a credere di più in me stessa, sempre sicura della sua presenza e del suo sostegno nel percorso.
    Annalisa, Albignasego
  • Tamara, Belluno
    Ho avuto modo di conoscere Tatiana qualche anno fa, in un periodo buio della mia vita, dove andavo alla ricerca di qualsiasi cosa mi facesse stare bene. Sono arrivata a lei tramite una conoscenza di passaggio, non sapevo a cosa sarei andata incontro, ma è stato amore a prima vista. Ti fa sentire a tuo agio, se hai difficoltà relazionali o di espressione, cerca di tirare fuori il meglio di te, anche il buio ma per trasformarlo in luce. Ho versato molte lacrime davanti ai suoi occhi ma sempre senza giudizio e sempre pronta con una parola di conforto. Ho affidato la mia crescita spirituale a lei per la sua preparazione professionale, precisa e pignola. L’ amore per il proprio lavoro mi pervade e mi stimola ad andare sempre più avanti. È molto disponibile e paziente anche fuori orario corso, ti sa venire incontro per qualsiasi tipo di esigenza. Un sorriso non manca mai e ti sa accogliere con dolcezza.
    Tamara, Belluno